Streaming, edizione 2016

Versione stampabileSend by emailPDF version

Puoi seguire gli eventi segnalati in streaming:

29 novembre, ore 09.15 - 13.30  Aula Magna Cavallerizza, Università di Torino

Il pubblico dominio tra riforma del copyright e bene comune (comunicato stampa)

Saluti istituzionali di Francesca Leon (Assessora alla cultura della Città di Torino), Enrico Pasini (Delegato del Rettore per lo sviluppo e il coordinamento del Sistema Bibliotecario, Archivistico e Museale di Ateneo, Università di Torino), Marco Carlo Masoero (Delegato del Rettore per i Servizi Bibliotecari dell'Ateneo, Politecnico di Torino), Gian Mesturino (Presidente Fondazione Teatro Nuovo per la danza).

Tavola rotonda con Julia Reda (europarlamentare, intervento videoregistrato), Susan Reilly (LIBER), Rosa Maiello (Università di Napoli), Juan Carlos De Martin (Centro Nexa del Politecnico di Torino), Alessandro Cogo (Università di Torino e Centro Nexa del Politecnico di Torino), Enrico Pasini (Università di Torino), Leonardo Caffo (Università di Torino).

Coordina Paolo Messina (Biblioteche civiche torinesi).

Presentazione di alcuni Flash mob teatrali a cura della Fondazione Teatro Nuovo per la danza.

Diretta streaming a cura dell’Università di Torino sul canale Unito Media.

29 novembre, ore 15.00 - 17.00  Aula Magna Cavallerizza, Università di Torino

Il mondo WIKI per le biblioteche

Ovvero perché i bibliotecari dovrebbero usare gli strumenti wiki

I progetti GLAM (Gallerie, Biblioteche, Archivi e Musei), wikidata e molto altro: un'opportunità per i bibliotecari.

Con Virginia Gentilini (Wikimedia Italia e Biblioteca Salaborsa di Bologna).

Introduce Bianca Gai (Università di Torino).

Diretta streaming a cura dell’Università di Torino sul canale Unito Media.

29 novembre, ore 21.00  Biblioteca civica musicale "Andrea Della Corte" (Mappa)

Festa di apertura

Concerto dei Melodrum Ensemble.

Diretta streaming a cura di Border Radio (ascolta  qui).

3 dicembre, ore 15.00 18.00 Biblioteca civica Centrale (Mappa)

Musica - FROM NOW ON - Produrre, tutelare, distribuire e (perché no?) vendere la musica in modalità "open"

Con Davide Costella (GlugTo), Libera musica con libero software: strumenti open source per la produzione musicale, Adriano Bonforti (Patamu), Certificare la paternità delle proprie opere usando strumenti alternativi alla SIAE; Simone Aliprandi (Progetto Copyleft-Italia.it e Array Law Firm), Le licenze open per la distribuzione e promozione della musica.

Modera Mariangela Ciriello (Border Radio).

Diretta streaming a cura di Border Radio (ascolta  qui).