Il mondo collaborativo di Wikimedia

Versione stampabileSend by emailPDF version

Comunicato stampa dell'evento (.pdf)

Il mondo WIKI per le biblioteche

Ovvero perché i bibliotecari dovrebbero usare gli strumenti wiki

I progetti GLAM, wikidata e molto altro: un'opportunità per i bibliotecari e non solo.

martedì 29 novembre, ore 15.00 – 17.00  Aula magna Cavallerizza, Università di Torino

Con Virginia Gentilini (Wikimedia Italia e Biblioteca Salaborsa di Bologna).

Introduce Bianca Gai (Università di Torino).

Diretta streaming a cura dell’Università di Torino.

WikiLab: laboratorio pratico di Wikisource

Come realizzare una biblioteca digitale in pubblico dominio

mercoledì 30 novembre, ore 15.00 – 17.00  Sala Blu del Rettorato, Università di Torino

Con Eusebia Parrotto (Wikimedia Italia e Biblioteca civica di Trento), Virginia Gentilini (Wikimedia Italia e Biblioteca Salaborsa di Bologna) e Andrea Zanni (Wikimedia Italia).

Con la collaborazione di Bianca Gai (Università di Torino), Oriana Bozzarelli (Università di Torino), Elena Borgi (CoBiS e Accademia delle Scienze) ed Emanuela Secinaro (CoBiS e Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica).

Partecipazione ad iscrizione, destinatari max 30 persone, per contatti e-mail festivalpubblicodominio@gmail.com